Danze e musiche

Prenotazioni esaurite

Ieri Oggi Domani Hiroshi – canto e chitarra
Hiroshi canta accompagnato dalla chitarra nei ryokan della località termale di Toogatta, nella Prefettura di Miyagi, nello Tohoku. Il suo repertorio consiste in canzoni antiche e canti popolari, ma anche in sigle di cartoni animati e folk moderno. Presenta melodie italiane e giapponesi con cui ha familiarità dai tempi dell’infanzia, per costruire un ponte tra i due paesi rivolto al futuro.

Yoko Hallejujah – canto e chitarra
La cantante ha esordito al Cavern Club di Liverpool e attualmente vive a Londra. All’attività di busking (arte di strada), riconosciuta dal Regno Unito, affianca produzioni discografiche spaziando tra diversi generi musicali ed esibendosi in tutto il mondo. A partire dal 2010 ha iniziato a lavorare anche a Torino, città che ama e che per lei è come una seconda casa. Con le sue performance allegre vuole stimolare l’interesse del pubblico italiano nei confronti della lingua e della musica giapponesi.

REiKO & NAOMi – pianoforte e flauto
Il duo di pianoforte e flauto ha iniziato la sua attività nel Bahrein, facendo conoscere la magia delle melodie giapponesi alle popolazioni locali e a coloro che vivono lontani dalla propria patria.

Samurai Artists Kamui featuring Mika Kobayashi – samurai show
Samurai Artists Kamui e la cantautrice Mika Kobayashi affascinano il pubblico europeo ormai da una decina di anni. Il leader dei Kamui, Tetsuro Shimaguchi, è famoso per aver realizzato le coreografie di Kill Bill vol. 1.

Luogo: Piccolo Regio Puccini Data: 24 ottobre 2018 Ora: 20:30 - 22:45 Registrazione obbligatoria – 372 posti